Menu Chiudi

Vocal Technology – Seminario

Vocal Technology è un seminario rivolto principalmente a cantati ed insegnanti di canto, ma anche a tutti coloro che lavorano insieme ad essi per comprendere ancora di più tutto quello che ruota intorno al mondo voce.
Durante il corso verranno toccati molti argomenti che permetteranno di far luce su tante cose che ancora oggi in Italia si danno forse per scontate tra cantanti e insegnanti e quindi non se ne conosce la reale importanza, come per esempio quale tipo di microfono usare e con quale effetto, quali siano le possibilità artistiche che possiamo avere usando determinate macchine e la stretta relazione tra tecnica e tecnologia nel canto moderno.
Un valore aggiunto alla didattica anche per le voci classiche, i nuovi modi di usare la voce come beatbox, imitazione di altri strumenti e la creazione in tempo reale di arrangiamenti solo vocali.
La voce live e la voce in studio, il proprio setup, tecnologia artistica o correttiva e l’ utilizzo di software per uso musicale.
Tra gli obbiettivi del corso c’è quello di dare ai partecipanti nozioni pratiche che possano introdurre come valore aggiunto al loro lavoro da subito, provando insieme le cose più importanti.
Il corso finirà con una discussione collettiva sia per rispondere a problemi che i partecipanti hanno, sia per sensibilizzare ad avere una visione più ampia della voce e di tutto quello che ne fa parte.
Per chi volesse informazioni più dettagliate sul programma e sulla possibilità di organizzare il seminario presso la propria struttura mandi una mail direttamente a info@lucadelsarto.com
Inoltre Vocal Technology è anche un gruppo di facebook al quale potersi iscrivere per seguire il mondo del canto e della tecnologia, per scambiare opinioni, domande e condividere le problematiche relative alla strumentazioni e non solo…


Alcuni seminari o interventi passati

You cannot copy content of this page