fbpx

ISOVOX

Ciao a tutti abbiamo già parlato del Reflection Filter, un oggetto molto utile, oggi vi segnalo una sua variante o meglio la isovox per tutti quelli che non la conoscono.
Così come esistono le isobox per gli amplificatori di chitarra è stata progettata questa per la voce, il costo non è proprio economico infatti si aggira intorno ai 900€, euro più euro meno, e sentendo dei demo in alta risoluzione di registrazioni fatte all’interno devo dire che personalmente non sono entusiasta.
Si percepisce molto uno spazio chiuso, di sicuro privo di tante brutte risonanze rispetto agli ambienti non trattati, ma poco naturale.
Se non fosse il prezzo così elevato potrebbe essere anche un oggetto da tenere in considerazione per alcuni casi in cui la differenza si fa sentire in termini di beneficio ma in proporzione al rapporto col prezzo allora vince il Reflection Fileter che portiamo a casa con poco più di 100€!!!
Se vi capita di provarla fatemi sapere i vostri pareri all’utilizzo che forse è anche poco indicata a chi non sopporta stare negli spazi troppo piccoli.