Menu Chiudi

Fare Effetto – Masterclass

La masterclass Fare Effetto è rivolta a tutti i cantanti che vogliano fare quel passo in avanti nel loro studio riguardo gli strumenti che il cantante moderno ha bisogno di conoscere.
Verranno approfonditi gli argomenti riguardante il seguente programma:
Meccanismi e registri vocali amplificati per capire come la nostra voce viene amplificata e quali sono le considerazioni tecniche da tenere in considerazione quando stiamo usando un microfono.
Il microfono più adatto alla nostra voce e al genere cantato scoprendo quali tipi di microfoni esistono, le proprie caratteristiche e quale è il più indicato per il risultato sonoro che vogliamo ottenere.
Tecnica microfonica live per scoprire le possibilità dinamiche della nostra voce unite al lato tecnologico.
L’effetto giusto per lo stile musicale giusto poiché non tutti gli stili suonano nello stesso modo e senza cognizione di causa potrebbe diventare un problema avere effetti che stanno bene sul rock quando sto cantando un brano jazz.
L’effettistica al servizio dell’interpretazione poiché può diventare un valore aggiunto per la nostra comunicazione artistica.
Reverbero e Delay gli effetti “principe” soprattutto nella musica pop ma non solo.
Il proprio setup con cui poter ricreare live anche elaborati effetti fatti in studio.
Il compressore si o no sulla voce?
La tecnologia correttiva per conoscere come spesso vengono ritoccate le voci di tante produzioni, con quali software e quanto può essere fedele il risultato.
Home recording con Cubase Pro per cantanti per conoscere come poter registrare i propri demo, per studiare, migliorarsi e conoscere sempre di più la propria voce amplificata.
Consigli per i problemi più ricorrenti con domande e discussione conclusiva.